* Per la Chiesa: perché l’Anno Santo le conceda la consolazione di riabbracciare tanti figli di Dio rigenerati dall’esperienza del perdono sacramentale e dall’amore fraterno. P.
* Per i nostri governanti: perché non si guardino più gli uni gli altri con sospetto, agendo in antagonismo reciproco, ma collaborino nell’edificazione del bene comune in spirito di concordia e in ascolto unanime dei segni dei tempi. P.
* Per i sacerdoti e i religiosi perseguitati per la fede: perché, visitati dallo Spirito di fortezza, possano perseverare nella benedizione dei loro persecutori e camminare nella speranza, confermati nell’intimo della loro libertà di figli di Dio. P.
* Per i carcerati: perché sia annunciata loro la buona novella del Vangelo e, presi per mano su vie di conversione e di riconciliazione, sperimentino la bellezza della vita nuova e vi aderiscano con tutto loro stessi. P.
* Per questa nostra assemblea: il Signore ci conceda la grazia di mettere in pratica la Parola ascoltata e di perseverare nella testimonianza luminosa della nostra vita di Figli del Padre misericordioso, fondata sulla carità. P.