BENEDIZIONE INIZIALE

Accingendoci a celebrare i sacri misteri chiediamo al Signore la forza per testimoniare la nostra fede in maniera concreta e sostanziosa, consapevoli che Eucaristia e Carità operosa sono inseparabili e che soltanto così’ possiamo ottenere la benedizione del Padre.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Ti preghiamo, o Signore, perché la testimonianza del Vangelo da parte di Papa e Vescovi abbia sempre solidità e concretezza affinché sia di insegnamento per i fedeli tutti.

* Ti preghiamo, o Signore, per i consacrati e le claustrali affinché la invisibilità del loro testimoniare non procuri loro stanchezza e scoramento.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutti i fedeli laici affinché siano sempre consapevoli che senza il nutrimento Eucaristico non è possibile il servizio di carità ai fratelli.

* Ti preghiamo, o Signore per l’uomo d’oggi confuso da mille lusinghe, affinché abbia il dono di saper ascoltare il richiamo della voce del Padre.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Nutriti alla mensa della Parola e dell’Eucaristia, diciamo grazie e rinnoviamo il nostro impegno di testimonianza del Vangelo, certi che soltanto così avremo la gioia di ottenere l’abbraccio del Padre.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org