* Per la Chiesa: perché, certa della tua perenne benedizione perseveri, Signore, nell’annuncio al mondo intero e ad ogni uomo della tua misericordia e ne dia testimonianza con la concretezza della carità. Per intercessione della Vergine Maria.
* Per il clima e per la terra: Signore, nella tua clemenza, concedi alle stagioni un normale decorso e l’abbondanza del raccolto; aiuta ogni uomo ad essere più sensibile al grido della nostra Casa comune e a prendercene cura insieme “grandi” e piccoli del pianeta.
* Per i governanti: li accompagni, Signore, il tuo Spirito di Sapienza, di comunione e di pace nel loro servizio al popolo e alle nazioni.
* Per i sacerdoti e i consacrati: perché vivano nell’incessantemente rendimento di grazie a Te, o Signore, per il dono della vocazione ricevuta e ti siano fedeli.
* Per tutti noi: Signore, con questa Eucaristia apri ancora di più i nostri occhi e il nostro cuore alle necessità dei fratelli e delle sorelle, e a riconoscere in essi il tuo volto, per gioire tutti insieme e lodarti della nostra perfetta vocazione di Figli del Padre celeste.