ATTO PENITENZIALE

Nel prepararci a celebrare i sacri misteri predisponiamo la nostra anima ad accogliere le sorprese nutrienti che il Signore ci ha preparato per la nostra salvezza.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* TI PREGHIAMO, O SIGNORE per Papa Francesco e per i Vescovi affinchè facilitino ai fedeli l’accesso a Gesù con la testimonianza della loro vita.

* TI PREGHIAMO, O SIGNORE per tutti i religiosi, i consacrati e le claustrali a vario titolo impegnati alla causa del Tuo Regno affinchè non si lascino fuorviare dalle tentazioni del pregiudizio e della paura.

* TI PREGHIAMO, O SIGNORE per tutti i fedeli laici perché sappiano vivere senza tentennamenti e con gioia quotidiana l’esperienza dell’incontro con Gesù.

* TI PREGHIAMO, O SIGNORE per l’uomo d’oggi affinché si renda conto presto che il suo stato di malessere è riconducibile al fatto di non aver ancora incontrato veramente Gesù nella sua vita.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Ti ringraziamo, o Signore, per averci fatto gustare oggi, ancora una volta, quanto è bello e confortante averti incontrato e ti preghiamo di continuare a vivere insieme a noi, chiudendo gli occhi, tu che li hai aperti al cieco nato, sulle nostre debolezze e le nostre battute d’arresto.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org