ATTO PENITENZIALE

* Signore, ti chiediamo perdono per le volte in cui, non osservando il comandamento dell’amore, non ti abbiamo amato. Kyrie eleison

* Cristo, che non ci lasci orfani ma ci sei vicino anche quando siamo deboli e sbagliamo. Christe eleison.

* Signore, ti chiediamo perdono per le volte in cui non ti abbiamo testimoniato operando il bene. Kyrie eleison.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Preghiamo per il popolo cristiano che forma la Chiesa. Perché, guidato dai suoi pastori, sappia dare ragione della speranza che nasce dalla risurrezione di Gesù, con dolcezza e rispetto verso tutti. Preghiamo.

* Preghiamo per coloro che, in diverse parti del mondo, soffrono a causa della fede in Gesù: perché sentano la forza dello Spirito di Gesù, che li sostiene nella loro testimonianza. Preghiamo.

* Preghiamo per coloro che annunciano il Vangelo in contesti difficili e ostili, perché sentano il sostegno e la solidarietà di tutta la Chiesa e possano vedere il frutti che lo Spirito Santo fa nascere grazie a loro. Preghiamo.

* Preghiamo per la nostra Comunità, perché sostenuti dalla forza dello Spirito, con umiltà ricominciamo ogni giorno il cammino per imparare ad amare come Gesù ha amato noi. Preghiamo.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Ti ringraziamo Signore Gesù perché non ci lasci soli, ma sei sempre vicino a tutti coloro che ti amano. Ti ringraziamo perché ci doni il tuo Spirito, che ci avvolge nel tuo abbraccio con Dio Padre. Ti ringraziamo per l’Eucarestia che ogni domenica ci doni. È la tua vita donata per rinnovare la nostra vita; è il tuo corpo offerto per dare forza al nostro corpo; è il tuo amore regalato perché noi, sentendoci amati, rinnoviamo la forza e la gioia di amare gli altri, come Te e grazie a Te. Amen.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org