ATTO PENITENZIALE

Nell’accingerci a celebrare i santi misteri predisponiamo la nostra anima ad accogliere con stupore i “segni” che provengono dal Cielo, così da adeguare i nostri comportamenti alla adorazione e al rendimento di grazie.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* TI PREGHIAMO, o Signore, per il Papa e i Vescovi affinché la loro testimonianza della fede sia sempre luminosa, così da indicare a tutti la via della salvezza.

* TI PREGHIAMO, o Signore, per tutti i consacrati e le claustrali affinché la misteriosa e apparente invisibilità della loro testimonianza per la causa del Regno di Dio sia manifesta e attiri l’uomo d’oggi sulla strada della salvezza.

* TI PREGHIAMO, o Signore, per tutti i fedeli laici talvolta affaticati per il loro camminare sulle strade del mondo, affinché possano ottenere conforto e vigore spirituale così che non perdano mai di vista la stella polare verso la quale sono incamminati.

* TI PREGHIAMO, o Signore, per l’uomo d’oggi sovente smarrito e confuso a causa del suo agitarsi, affinché ritrovi la calma per vivere in serenità e gioia.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Nutriti alla mensa della Parola e del Pane Eucaristico intraprendiamo il nostro cammino con sollecitudine e gioia e con l’anima in perenne adorazione per i segnali e le meraviglie che Dio quotidianamente opera nella nostra vita.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org