ATTO PENITENZIALE

      Nel preparare la nostra anima alla celebrazione dei sacri misteri, impegniamoci a meritare il dono delle beatitudini pronunciate da Gesù, con comportamenti di vita buoni e santi.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Ti preghiamo, o Signore, per il Santo Padre perché sappia resistere ai tentativi sempre più forti di critica e di denigrazione da parte dei figli delle tenebre.

*    Ti preghiamo, o Signore, per Vescovi, sacerdoti, diaconi, consacrati, claustrali e monaci perché sostengano, con la loro orazione, tutti i perseguitati a causa del vangelo.

* Ti preghiamo, o Signore, per i fedeli laici affinché non cedano alla tentazione dello scoraggiamento quando le sofferenze per la causa del Regno di Dio dovessero fiaccare la loro anima.

* Ti preghiamo, o Signore, per l’uomo d’oggi affinché si renda conto presto che le fortune del mondo e il benessere materiale sono pura “vanità” e non hanno nulla a che fare con il Regno di Dio.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Ti ringraziamo, o Signore, per averci dato consolazione e conforto  con il nutrimento sostanzioso della Parola e dell’Eucaristia e ti preghiamo di assisterci sempre con la tua grazia nelle situazioni di sofferenza e di difficoltà patite a causa del vangelo.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org