ATTO PENITENZIALE

* Perdona, o Signore, la nostra poca coerenza nella testimonianza e accresci in noi la fede nella resurrezione. Signore pietà.

* Perdona, o Cristo, le nostre incorrispondenze che affievoliscono la nostra fede e rendono poco credibile le nostre testimonianze. Cristo pietà.

* Donaci, o Signore, la capacità di essere testimoni della resurrezione senza presunzione di essere migliori. Signore pietà.


PREGHIERA DEI
FEDELI

Rivolgiamo al Padre, con la fiducia dei figli, le nostre preghiere. Ascoltaci, o Signore.


*
Quanti, anche alla luce incerta della ragione umana, continuano a cercare Cristo, possano incontrare lo splendore dell’evangelo. Insieme preghiamo.

* Per il Santo Padre, perché il suo richiamo alla genuinità del vangelo sia per ogni credente uno stimolo gioioso e fruttuoso per operare bene alla luce costante della resurrezione.

*Per tutti i sacerdoti, perché possano raggiungere anche i lontani e quanti si oppongono al messaggio di salvezza.

* Per i governanti, perché ricordino che sono i primi responsabili delle vicende che dilaniano il popolo di Dio, anche in questi tragici frangenti.

*Per coloro per i quali nessuno prega e che vivono e spesso muoiono inascoltati nello loro sofferenze.

Signore aiutaci ad essere sempre fedeli al tuo insegnamento per testimoniare credibilmente il tuo Vangelo. Amen.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

1. Signore, accresci in noi la fede nella tua resurrezione e rendici docili ai tuoi insegnamenti. Fa di noi testimoni disinteressati e credibili nell’annunciare il tuo messaggio di salvezza che è quanto desiderano i nostri fratelli. Aiutaci a non metterci mai in primo piano per non essere di ostacolo in questo annuncio.
2. Aiutaci, o Signore, a capire il dono che ci hai fatto con la fede. Consentici di non sciuparlo, ma di accrescerlo per la gloria di Dio. Fa che possiamo mettere da parte la ricerca dei nostri vantaggi mondani per non allontanarci mai da te.
3. Aiutaci, o Signore, a superare le nostre debolezze per essere sempre gioiosi testimoni della tua grandezza alla quale ci hai chiamati con tutti i nostri fratelli. Consentici di avere una preghiera costante e umile per essere sempre legati alla tua volontà.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org