BENEDIZIONE INIZIALE

* Signore, che sei fuoco che arde nella nostra vita, abbi pietà di noi.

* Cristo, che sconvolgi la nostra logica chiusa, abbi pietà di noi.

* Signore, che sei speranza viva, abbi pietà di noi.


PREGHIERA DEI
FEDELI

Presentiamo al Padre la nostra preghiera, certi di trovare accoglienza e vicinanza vera. Preghiamo insieme e diciamo: ascoltaci, o Signore.

* Per il Santo Padre Francesco e per tutti i pastori della Chiesa: ci aiutano a fare esperienza del fuoco di Dio che arde nella nostra vita, come roveto che brucia e non consuma. Preghiamo.

* Per i nostri governanti, perché possano avere a cuore la sorte dei più deboli e sappiano attuare politiche di apertura e accoglienza. Preghiamo.

* Per chi soffre e per chi vive situazioni di disagio: la luce della fede e la vicinanza delle persone care siano segno della presenza salvatrice di Dio. Preghiamo.

* Per la nostra comunità, perché possa sempre ricercare anzitutto il Regno di Dio e la sua giustizia di amore. Preghiamo.

Accogli, o Padre, la preghiera che la tua famiglia presenta a te in questa domenica. Accresci in noi il desiderio del cielo. Per Cristo Nostro Signore. Amen.


BENEDIZIONE FINALE

Dopo la comunione

Il fuoco dello Spirito Santo è una forza creatrice che purifica e rinnova, brucia ogni umana miseria, ogni egoismo, ogni peccato, ci trasforma dal di dentro, ci rigenera e ci rende capaci di amare.

Papa Francesco

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org