ATTO PENITENZIALE

Nel prepararci a celebrare i sacri misteri, predisponiamo il nostro spirito ai dolci richiami dello Spirito, così da essere solleciti nel rispondere con coerenza e perseveranza.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Ti preghiamo, o Signore, per Papa Francesco affinché non si stanchi di donarci la sua testimonianza di stupore e di gioia per il mistero di salvezza che tutti noi viviamo.

* Ti preghiamo, o Signore, per Vescovi, Sacerdoti, Consacrati alla causa del Tuo Regno, affinché coltivino sempre la disponibilità alla stupore per le meraviglie che operi nella loro vita.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutte le claustrali e i monaci, affinché sappiano sempre cogliere nell’ordinarietà della loro vita le grazie “straordinarie” che Dio riserva loro.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutti i fedeli e per l’uomo moderno affinché sappiano tenere viva la disponibilità allo stupore onde possano riconoscere le grazie disseminate da Dio nella loro quotidianità.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Ti ringraziamo, o Signore, per aver fortificato la nostra anima con il nutrimento della Parola e dell’Eucaristia e ti chiediamo di farne tesoro onde poter riconoscere le grazie che quotidianamente ci doni.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org