ATTO PENITENZIALE

* Signore Gesù, abbi misericordia di noi che spesso riempiamo il nostro cuore con i beni materiali senza trovare la gioia: Kyrie eleison.

* Cristo Gesù, abbi misericordia di coloro che cercano la strada della felicità nel potere e nella ricchezza, senza riuscire a sentirsi amati e ad amare: Christe eleison.

* PSignore Gesù, abbi misericordia di noi, quando non riusciamo a vincere l’illusione che i beni materiali possano darci la sicurezza per la vita: Kyrie eleison.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Preghiamo per la Chiesa, perché rafforzi la sua fede nella presenza di Gesù Signore della vita e della morte. Preghiamo.

* Preghiamo per la piccola parte dell’umanità che possiede la stragrande maggioranza delle ricchezze del pianeta: perché non si chiuda nella ricerca individuale della felicità, ma scopra che ciò che riempie il cuore è solo l’amore ricevuto e donato. Preghiamo.

* Preghiamo per la stragrande parte dell’umanità che vive che una piccola parte dei beni del mondo: perché siano aiutati nei loro bisogni da chi ha molto e non perdano ma il fiducia nella vita come dono. Preghiamo.

* Preghiamo per noi che abbiamo ascoltato questa parola del Signore: perché possiamo fare la differenza tra ciò che serve per vivere e ciò che può darci la vera felicità. Preghiamo.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Grazie Gesù che oggi accogli il nostro desiderio di ereditare la vita eterna, quella che tu vivi con il Padre e lo Spirito Santo.

Grazie perché con coraggio ci insegni che non possiamo seguirti se il nostro cuore è apparentemente sazio di beni materiali; grazie perché metti in noi una sana inquietudine, affinché continuiamo a cercare ciò che ci fa veramente felici.

Grazie perché ci doni il tuo sguardo d’amore che ci sostiene nella laboriosa lotta contro il potere delle ricchezze, per essere liberi di scegliere la vita e l’amore.


Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org