Omelie.org - Letture - Anno C


ATTO PENITENZIALE

* Signore, compimento della Legge antica, Kyrie eleison. Kyrie eleison.

* Cristo, Dono perfetto del Padre all’umanità, Christe eleison. Christe eleison.

* Signore, “primizia” dei Figli del Regno, Kyrie eleison. Kyrie eleison.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Per la Chiesa: perché, certa della tua perenne benedizione perseveri, Signore, nell’annuncio al mondo intero e ad ogni uomo della tua misericordia e ne dia testimonianza con la concretezza della carità. Per intercessione della Vergine Maria.

* Per il clima e per la terra: Signore, nella tua clemenza, concedi alle stagioni un normale decorso e l’abbondanza del raccolto; aiuta ogni uomo ad essere più sensibile al grido della nostra Casa comune e a prendercene cura insieme “grandi” e piccoli del pianeta.

* Per i governanti: li accompagni, Signore, il tuo Spirito di Sapienza, di comunione e di pace nel loro servizio al popolo e alle nazioni.

* Per i sacerdoti e i consacrati: perché vivano nell’incessantemente rendimento di grazie a Te, o Signore, per il dono della vocazione ricevuta e ti siano fedeli.

* Per tutti noi: Signore, con questa Eucaristia apri ancora di più i nostri occhi e il nostro cuore alle necessità dei fratelli e delle sorelle, e a riconoscere in essi il tuo volto, per gioire tutti insieme e lodarti della nostra perfetta vocazione di Figli del Padre celeste.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

“Sia che tu taccia,
taci per amore.
Sia che tu parli,
parla per amore.
Sia che tu corregga,
correggi per amore.
Sia che tu perdoni,
perdona per amore.
Sia in te la radice dell’amore,
poiché da questa radice
non può procedere se non il bene.
Ama e fa’ ciò che vuoi!” .

S. Agostino

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org