ATTO PENITENZIALE

In questo giorno nel quale celebriamo l’onomastico di Gesù predisponiamo la nostra anima a nutrirsi di quel cibo che la porterà alla salvezza.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Ti preghiamo, o Signore, per il Papa ed i Vescovi che sono in prima linea a testimoniare la Verità affinché non demordano da questo impegno preso con la tua grazia.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutti i consacrati a diverso titolo alla causa del Tuo Regno, affinché la loro testimonianza sostenuta dalla tua grazia possa essere efficace per chi li ascolta.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutti i fedeli affinché siano sempre consapevoli che la Via unica per testimoniare la Verità sia lo loro Vita.

* Ti preghiamo, o Signore, per l’uomo d’oggi affinché metta da parte tentennamenti e perplessità e acceda con umiltà alla chiamata alla fede.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Mentre ringraziamo per questo sostanzioso nutrimento ricevuto dalle nostre anime, chiediamo umilmente la grazia di essere sempre sostenuti nel percorso di testimonianza alla Verità specie nei momenti di confusione, di smarrimento, di scoramento tanto frequenti al giorno d’oggi.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org