* Per tutti i vescovi e i sacerdoti di ogni diocesi: la grazia di questo Giorno santo li confermi e fortifichi nell’unità a Cristo e vicendevole, e conceda frutti di santità alle loro vita e al gregge loro affidato.
* Per i nostri governanti: perché esercitino il loro potere temporale in spirito di servizio, e siano per il popolo guide ispirate di divina Sapienza, uomini e donne di pace, costruttori di fraternità e promotori di dialogo con tutti i popoli della terra.
* Per l’uomo nel peccato: perché possa fare l’incontro con la Divina Misericordia e risorgere a vita nuova, dando gloria a Dio con la propria vita riconciliata con Lui e con i fratelli.
* Per tutte le comunità religiose: l’intimità con Dio, nella preghiera e nell’ascolto della Parola, le renda sempre più attente e sollecite ai bisogni dei fratelli e operose nella carità.
* Per tutti i missionari e le missionarie: perché attraverso il loro servizio d’amore agli ultimi, Cristo e il suo Vangelo raggiunga tutti gli uomini e tutti i cuori.
* Per tutti noi e per le nostre comunità parrocchiali: la partecipazione a questi divini Misteri ci conceda di fare una profonda e vera esperienza di quanto la Misericordia del Padre è infinitamente più grande della nostra miseria, per cantare esultanti con tutta la Chiesa il nostro “Alleluia: Cristo è risorto!”.