ATTO PENITENZIALE

Nel preparare la nostra anima al nutrimento eucaristico poniamo cura nel rimuovere da mente e cuore tutti quei pensieri e tutti quei sentimenti che possono ostacolare l’assimilazione di tale alimento per la crescita della nostra fede.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Ti preghiamo, o Signore, per Papa Francesco perché continui ad essere faro, esempio e punto di riferimento per tutti i credenti in Cristo risorto.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutti i consacrati, gli ordinati, le claustrali e i monaci perché siano rinforzati dalla grazia per proseguire senza titubanze la missione della testimonianza della fede.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutti quei credenti la cui fede subisce gli assalti della tentazione del dubbio, del tentennamento perché avanzino decisamente sulla strada della salvezza.

* Ti preghiamo, o Signore, per gli uomini e le donne d’oggi sovente brancolanti fra le tenebre del dubbio e i proclami urlati dei falsi profeti perché si pongano in ascolto del richiamo silenzioso di Dio che risuona soave nella loro anima.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Nutriti e corroborati da questo alimento eucaristico, ringraziamo nuovamente Dio e rinnoviamo il nostro impegno di testimonianza non perdendoci d’animo quando difficoltà esterne o debolezza interiore mettono a dura prova la nostra fede.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org