ATTO PENITENZIALE

Nel prepararci a celebrare l’eucaristia di oggi predisponiamo i nostri animi e le nostre anime al sentimento di riconoscenza profonda verso la santa Trinità che ha tutto organizzato per la nostra salvezza.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Ti preghiamo, o Signore, per Papa Francesco perché non si stanchi mai di darci l’esempio di testimoniare al mondo la determinazione di collaborare con la Trinità alla storia della salvezza.

* Ti preghiamo, o Signore, per Vescovi, Sacerdoti, Diaconi, Religiose e Religiosi affinché non temano le insidie e le difficoltà tese a loro dal Maligno che vuole ostacolare la volontà della Trinità mirante alla nostra salvezza.

* Ti preghiamo, o Signore, per il fedeli laici tentennanti o angosciati per la ricerca della Verità, affinché, con la tua grazia, sappiano fare il salto di fede nelle braccia della verità.

* Ti preghiamo, o Signore, per l’uomo d’oggi dibattuto e confuso tra mille opinioni, false suggestioni affinché il suo desiderio di verità approdi alla quiete dell’anima e alla pace del cuore.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Nutriti dalla Parola e dal Corpo e Sangue di Cristo confidiamo nella potenza salvifica della Trinità al completo, per proseguire con sollecitudine e gioia nel percorso verso la salvezza.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org