ATTO PENITENZIALE

* Signore, pane vivo disceso dal cielo, abbi pietà di noi. Signore pietà.

* Cristo, che ci hai donato il tuo sangue per salvarci, abbi pietà di noi.Cristo pietà.

* Signore, che ci raduni per la Santa Cena e ci doni la tua vita divina, abbi pietà di noi. Signore pietà.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Per la Santa Chiesa, perché possa trovare nell’Eucaristia il pane del cammino che la sostiene nel suo cammino verso la patria del cielo, preghiamo.

* Per il Santo Padre Francesco, perché rafforzato dal Pane Eucaristico, possa continuare la sua missione di Pastore e Guida della Chiesa, preghiamo.

* Per tutti i cristiani, perché la partecipazione alla celebrazione eucaristica domenicale sia fermento per una rinnovata testimonianza di fede e di carità, preghiamo.

* Per la pace nel mondo, perché i cristiani, nutriti dal corpo e sangue di Cristo, possano essere strumenti di riconciliazione, perdono e comunione, preghiamo.

* Per i malati e i sofferenti, perché possano trovare nel sacramento dell’Eucaristia la consolazione e la forza per affrontare il dolore della vita, preghiamo

* Per tutti i defunti, perché l’Eucaristia celebrata ogni giorno in loro suffragio sugli altari di tutto il mondo, ottenga loro misericordia e pace eterna, preghiamo.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione


Noi ti benediciamo, Padre nostro, per la santa vite di Davide, tuo servitore, che ci hai rivelato per mezzo di Gesù, tuo figlio; a te gloria per sempre. Amen". "Noi ti benediciamo, Padre nostro, per la vita e la conoscenza che ci hai rivelate per mezzo di Gesù, tuo figlio; a te la gloria per sempre. Amen". Come questo pane spezzato, prima disperso sulle colline, raccolto è diventato uno, così anche la tua Chiesa si raccolga dalle estremità della terra nel tuo regno; poiché tua è la gloria e la potenza per sempre. Amen".

Preghiera della Didachè

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org