ATTO PENITENZIALE

Nel prepararci a celebrare questo santo mistero dell’Eucaristia, chiediamo allo Spirito del Signore di poter avere la mente, il cuore e l’anima ben disposti ad accogliere docilmente i suoi inviti per poterli con sollecitudine metterli in pratica.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Ti preghiamo, o Signore, per il Papa, i Vescovi , i Sacerdoti e i Diaconi perché abbiamo sempre la forza e la sollecitudine di richiamarci i suggerimenti dello Spirito volti al bene della nostra anima. Ascoltaci, o Signore.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutte le claustrali e i consacrati perché continuino il loro cammino di conversione fino all’ultimo respiro. Ascoltaci, o Signore.

*  Ti preghiamo, o Signore, per tutti i fedeli laici perché sappiano vivere la quotidianità con lo spirito di conversione iniziato con il battesimo. Ascoltaci, o Signore.

*  Ti preghiamo, o Signore, per l’uomo d’oggi perché senta il richiamo alla conversione e con solerzia ne segua i suggerimenti per la sua salvezza. Ascoltaci, o Signore.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Nutriti alla mensa dell’eucaristia ancora ti ringraziamo, o Signore, per la grazia della conversione che hai voluto donarci e ti chiediamo di starci vicino e di sostenerci quando il nostro camminare sulla strada della salvezza dovesse mostrare segni di stanchezza o di cedimento.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org