ATTO PENITENZIALE


* Signore, che ci insegni a chiamare Dio con il nome di Padre, donaci di vivere come veri figli e abbi pietà di noi! Signore pietà.

* Cristo, venuto a compiere l’opera salvifica del Padre, donaci di cercarti e seguirti sulla via della Pasqua e abbi pietà di noi! Cristo pietà.

* Signore, che susciti e porti a compimento la nostra fede, donaci un cuore capace di custodire il tuo Spirito di sapienza e di consiglio e abbi pietà di noi! Signore pietà.


PREGHIERA DEI
FEDELI

*  Come famiglia di credenti riuniti nel nome del Signore Gesù, la Chiesa cammini nella comunione testimoniando l’armonia delle diversità, la sinfonia dei molteplici carismi: preghiamo…

*  La famiglia umana nella diversità dei popoli e delle nazioni, sia guidata dal tuo Spirito su vie di maggior fraternità, scegliendo sempre il dialogo e la pace di fronte all’insorgere di conflitti: preghiamo…

*  Ti ringraziamo Padre per le famiglie che danno testimonianza di fede e di dedizione in situazioni di sofferenza e ti affidiamo quelle che portano le ferite di legami difficili, di povertà e di separazione: preghiamo…

*  Sia dolce al nostro cuore abitare nella tua casa, dimorare nella fede di Gesù fatto uomo per renderci figli tuoi e fratelli tra noi nel tuo Amore: preghiamo…


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione


Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org