MONIZIONE INIZIALE

Nel prepararci a celebrare il sacro mistero dell’Eucaristia, predisponiamo il nostro cuore e la nostra mente ad ascoltare con attenzione e ad accogliere senza troppe storie le istanze radicali previste per chi fa del Regno di Dio la realtà più grande alla quale paragonare ogni altra realtà.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Ti preghiamo, o Signore, per il Santo Padre affinché lo sostenga sempre con forza nel suo impegno di testimonianza per la causa del Tuo Regno.

* Ti preghiamo, o Signore, per i Vescovi, i sacerdoti e tutti i consacrati e le claustrali, affinché non vengano meno alla promessa iniziale in risposta alla loro speciale vocazione.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutti credenti in Cristo affinché la causa del Regno di Dio sia la stella polare della loro vita e nulla li turbi o li scoraggi nel cammino verso la salvezza.

* Ti preghiamo, o Signore, per l’uomo d’oggi così spaesato e confuso affinché trovi presto il bandolo della matassa capace di dare senso alla sua vita.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Il nutrimento della mensa eucaristica appeno assimilato dalla nostra anima ci renda forti e determinati nel proseguire sulla strada della salvezza avendo come unico riferimento la causa del Regno di Dio, costi quel che costi.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org