ATTO PENITENZIALE

Nel prepararci al nutrimento dei Sacri Misteri predisponiamo le nostre anime e i nostri cuori ad accogliere l’insegnamento concreto di oggi perché si trasformi in normale comportamento quotidiano


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Ti preghiamo, o Signore, per il Santo Padre Francesco affinché il suo esempio di servizio quotidiano alla causa del Vangelo smuova la pigrizia delle nostre anime.

* Ti preghiamo, o Signore, per i Vescovi, i Sacerdoti e tutti i Consacrati affinché sappiano trarre sempre dalla forza dell’Eucaristia l’energia per continuare a testimoniare il loro servizio alla Chiesa per la causa del Regno di Dio.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutti i fedeli laici affinché, forti dell’alimento eucaristico, mettano nuovo vigore nell’esercizio della carità fraterna.

* Ti preghiamo, o Signore, per l’uomo d’oggi smarrito e angosciato perché si renda conto per tempo del bisogno di Dio che alberga nella sua anima e corra a darne soddisfazione.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Nutriti alla mensa della Parola e dell’Eucaristia invochiamo ancora la grazia del Signore perché nella quotidianità più banale sappiamo essere al servizio dei più bisognosi nella maniera più concreta.

www.gigiavanti.com

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org