ATTO PENITENZIALE


Nel prepararci a celebrare i sacri misteri , invochiamo il Santo Spirito affinchè predisponga le nostre anime all’ascolto dell’insegnamento di oggi e al nutrimento eucaristico.


PREGHIERA DEI
FEDELI


* Ti preghiamo, o Signore per Il Papa, i Vescovi, i Sacerdoti, i Diaconi affinché ci siano sempre di esempio di fiducia, di speranza, di coraggio nel nostro cammino di salvezza. Ascoltaci, o Signore.

* Ti preghiamo, o Signore, per i consacrati a diverso titolo, alla causa del Regno di Dio, affinché non cedano mai allo sconforto e alla paura di fronte alle difficoltà della vita. Ascoltaci, o Signore.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutti i fedeli laici affinché la grande tribolazione nella quale vivono non li travolga nella disperazione e possano quindi proseguire nella certezza di fede che il futuro è al sicuro.

* Ti preghiamo, o Signore, per l’uomo d’oggi così tanto bisognoso di certezze e di punti di riferimento sicuri, affinchè trovi il bandolo della matassa della speranza. Ascoltaci, o Signore.

 


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione


Nel ringraziare per il nutrimento ricevuto oggi, osiamo ancora chiedere al Signore di non perderci mai di vista soprattutto quando le tribolazioni della vita fiaccano la nostra anima e offuscano il cammino impedendoci di vederLo.

www.gigiavanti.com

giovannigigiavanti@gmail.com

 

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org