BENEDIZIONE INIZIALE


Nell’accingerci a celebrare il santo mistero dell’eucaristia invochiamo la benedizione del Signore e chiediamo la sua grazia per poterlo seguire con fedeltà sulla strada della salvezza.


PREGHIERA DEI
FEDELI


* Ti preghiamo, o Signore, per la tua Chiesa, perché abbia la forza di resistere alla tentazione di credere di più alla sua umana idea di Te che non alla Tua divina verità.

* Ti preghiamo, o Signore, per il Papa, i Vescovi, i sacerdoti, i consacrati e le consacrate affinché, come privilegiati custodi del tuo mistero di salvezza, siano capaci di testimoniarlo con vigore e senza mezze misure.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutti i fedeli laici, perché sappiano superare l’amarezza delle delusioni che immancabilmente segnano il loro cammino verso la salvezza.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutti coloro che avvertono il fascino della chiamata al tuo seguito nella forma della consacrazione speciale o ordinaria, affinché nulla li spaventi o li deluda.

* Ti preghiamo, o Signore, per coloro che per la prima volta ricevono dal Padre il dono di incontrarti nelle infinite e provvidenziali combinazioni della vita, affinché non si facciano illusioni riguardo alle esigenze della tua proposta di vita.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione


Nutriti alla mensa del Signore, chiediamo con fiducia di poter essere capaci, nella quotidianità del nostro amarci fraterno, di resistere alla tentazione di vivere un cristianesimo approssimativo e accomodante.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org